Domande frequenti
 

Come faccio ad inviare un Fax?

Puoi inviare un fax con una semplice email, allegando il tuo Certificato di Sicurezza e specificando nell'Oggetto il numero del destinatario. Ma puoi anche spedire fax dall'Area Riservata, tramite l'applicazione per iPhone e dalla nostra pagina Facebook. Visita Come Funziona per maggiori informazioni.

Come faccio a indicare il numero a cui inviare il FAX?

Inserisci nell'Oggetto dell'email il numero di fax del destinatario. Se vuoi vedere l'esito della conversione prima che il fax venga inviato, puoi eseguire un Test di conversione inserendo nell'Oggetto il numero 059000000.

Come faccio ad attivare un abbonamento tutto compreso o una ricaricabile?

Completa la procedura per la registrazione e poi accedi all'Area Riservata del sito. Da qui potrai richiedere l'attivazione di un abbonamento tutto compreso o di una ricaricabile. Se hai bisogno di aiuto, il nostro supporto tecnico è a tua disposizione.

Posso inviare lo stesso fax a più destinatari?

Puoi inserire nell'Oggetto dell'email più numeri separati da virgola, fino ad un massimo di 5 numeri ad invio. Ad esempio: 0212345678, 0698765432...

Cos'è e come funziona il Certificato di Sicurezza personale?

Il Certificato di Sicurezza personale è un file (nominato 'numerocellulare.cds') che ci aiuta ad associare il tuo indirizzo email al numero di telefono usato per la registrazione. Non va aperto né modificato in alcun modo, ma solamente salvato sul tuo computer e allegato ad ogni spedizione che effettuerai via email.

Quando devo usare il Certificato di Sicurezza?

Se spedisci fax tramite email, dovrai allegare sempre sia il file che intendi spedire che il Certificato di Sicurezza. Se hai rinominato il Certificato di Sicurezza o non lo alleghi all'email, il fax non potrà essere spedito.
Non hai bisogno di allegare il Certificato di Sicurezza in questi casi:

  • Se spedisci dall'Area Riservata del sito
  • Se spedisci dall'applicazione quickFax per iPhone
  • Se spedisci dall'applicazione quickFax per Android
  • Se spedisci dall'applicazione quickfax per Facebook

Ho perso il Certificato di Sicurezza, come posso recuperarlo?

Accedi all'Area Riservata e fai clic su "Download" nel menu di sinistra. Da qui puoi scegliere se scaricare immediatamente il Certificato di Sicurezza o se riceverlo all'indirizzo email usato per la registrazione.

Come faccio a verificare l'esito della spedizione dei fax?

Inserisci il tuo indirizzo email e la password per entrare nell'Area Riservata, dove potrai visualizzare i fax spediti e anche i semplici test effettuati al numero 059000000. Inoltre, ad ogni invio, riceverai via email un Rapporto di Trasmissione che ti notificherà l'esito della spedizione.

Ci sono limiti di utilizzo per il servizio gratuito?

Se sei un'utente del piano mensile gratuito, puoi inviare fino a 10 pagine al mese. I tuoi fax verranno inviati dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20, al sabato dalle 8 alle 13 (esclusi i festivi). Se invii una email dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusa la domenica e i festivi.

Puoi inviare fax a tutti i numeri fissi nazionali italiani ed ai numeri verdi che iniziano con 800 e 803.

Relativamente ai file, i documenti allegati devono essere inferiori a 1MB non possono superare le 5 pagine di lunghezza.

I fax spediti oltre le soglie previste, non saranno inviati.

Se hai esigenze di spedire più fax, controlla i nostri abbonamenti tutto compreso e le ricaricabili.